Parazioni - Libro fotografico
Parazioni - Libro fotografico
Muovi per zoomare o click per ingrandire

Parazioni

15LC22
Disponibile
8,00 €
Tasse incluse
Valutazione media: 0/5 - Nº valutazioni: 0
Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

Raffaele Puce

Parazioni

Introduzione dell’Autore, Prefazione di Angela Serafino

  • Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata. Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata.
  • Ogni spedizione è assicurata. Ogni spedizione è assicurata.
  • Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna.

Raffaele Puce

Parazioni

Introduzione dell’Autore, Prefazione di Angela Serafino

Secondo titolo della collana Segnali di sud il cui obiettivo è focalizzare l’attenzione sulla realtà di un Sud vivo ma fuori dagli stereotipi tanto negativi (abusivismo, sbarchi di clandestini, criminalità…) quanto da cartolina (pizzica e tamburello per il Salento, pizza e mandolino per la realtà partenopea) con i quali siamo abituati a scontrarci ogni giorno.

Il Sud raccontato dagli autori della nostra collana vuole essere quello con il quale conviviamo ogni giorno, reale ma allo stesso tempo permeato da aspetti artistici e poetici di innegabile forza.

 

Nella stessa collana:
Fiorisce il cielo di Angela Serafino
Bajù e altri racconti di Alberto Giammaruco e Igor Legari

 

Le parazioni – luminarie – sono gli apparati effimeri utilizzati per addobbare strade e piazze in occasione delle feste – ricorrenze civili e religiose – nell’Italia meridionale.
Luci colorate che si accendono sfavillanti a sottolineare la gioia della festa. Ma l’occhio dell’Autore è interessato a quello che si cela dietro l’evento finale, l’accensione delle luci, è interessato al lavoro di uomini, corpi sudati nel sole estivo del Salento, fili, pali, architetture, la progettazione della festa.

 

Dalla quarta di copertina:
[…] Le fotografie sono la narrazione dei corpi tra le cose, delle linee di tensione compositive che tra queste si creano. Niente, nella grande macchina che si mette in azione viene percepito come a sé stante, come isolato nello spazio del lavoro; i corpi, le cose, valgono come strutture, matrici, sequenze.

Raffaele Puce, fotografo, affianca all’attività di ricerca quella di documentazione di beni culturali, collaborando con strutture pubbliche e private.
Nel 1999 vince ex-aequo il Premio Nazionale Giovani Artisti Portfolio Immagini in Movimento a Modena (Galleria Civica). Tra le mostre: Parabita (Le) Fotografie inutili - Catalogo improbabile in Esterno notte Interno notte l’Eco delle Veneri (2005); Pisa Notti di Puglia (2002); Genova, Fondazione Giacomo Costa Viaggio intorno alla mia stanza (1994); Brescia, Museo Ken Damy, collettiva Sequenze (1993).

tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2002

DISPONIBILITÀ: Molti prodotti sono già disponibili in magazzino e possono essere spediti in tempi rapidi. Altri vanno appositamente realizzati e valgono i tempi indicati nelle Specifiche. Se fai acquisti multipli calcola 4-5 giorni in più per ogni prodotto, fino ad un massimo di attesa di 20 giorni. I tempi di consegna non sono sempre prevedibili perché la nostra è una produzione artigianale e necessitiamo di tempo per realizzare prodotti di assoluta qualità. Maggiori info nelle FAQ.  

GARANZIE: Il collo arriva rotto? Ti rispediamo il prodotto danneggiato gratis e non paghi le spese di riconsegna e spedizione. Hai cambiato idea? Puoi riconsegnare l'ordine entro 14 giorni dalla consegna.

CONSEGNE: tramite corriere espresso in tempi rapidi. La consegna è sempre assicurata. Nel calcolo dei giorni di consegna vanno esclusi sabato e domenica, in cui i corrieri non ritirano o consegnano.

COUPON SCONTO: Se hai ricevuto un coupon puoi usarlo solo una volta inserendolo nell'apposito campo. Attenzione! I coupon non applicano ulteriori sconti sui prodotti già scontati e non si possono cumulare tra loro. 

PERSONALIZZAZIONI: Se disponibile nella descrizione, la personalizzazione può essere richiesta nella pagina del prodotto oppure con una mail, dopo la conclusione dell'ordine. Se vuoi un prodotto su tue specifiche tecniche, contattaci.

GRANDI ORDINI: Vuoi ordinare quantitativi elevati superiori a 20 pezzi per bomboniere, rivendita o altro? Richiedi un preventivo gratuito per accedere agli sconti a te riservati.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto inserito correttamente nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.