Marco Poeta, Roberto Licci - Mia spitta no coração
Marco Poeta, Roberto Licci - Mia spitta no coração
Muovi per zoomare o click per ingrandire

Marco Poeta, Roberto Licci - Mia spitta no coração

16LC36
Non disponibile
10,00 €
Valutazione media: 0/5 - Nº valutazioni: 0

Marco Poeta, Roberto Licci

Mia spitta no coração

CD Audio

  • Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata. Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata.
  • Ogni spedizione è assicurata. Ogni spedizione è assicurata.
  • Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna.

Marco Poeta, Roberto Licci

Mia spitta no coração

CD Audio

Tracce:
1. Comu è bellu
2. Cesarina
3. Imasto Kecci
4. Lu rusciu de lu mare
5. Lacrime salentine
6. La Cerva
7. Oriamu pisulina
8. Moretto
9. La turtura
10. O fantoche
11. Damme nu ricciu
12. Matinata (Kali nifta)
13. Aremu rindineddha
14. Fado dois tons

La saudade portoghese incontra la malìa dei canti tradizionali salentini, tra le corde della guitarra portuguesa di Marco Poeta, ambasciatore del fado in Italia, e Roberto Licci, voce fatata e storica del Salento, fondatore dei Ghetonìa. Il disco, il cui titolo tra portoghese e griko salentino significa una scintilla nel cuore, è un incontro tra due terre più simili di quanto possa sembrare. Dalle sonorità delle lingue (portoghese e dialetto salentino romanzo) all'ariosità dei canti d'amore e nostalgici della grecìa salentina. Arrangiamenti delicati e calibrati, suoni caldi e tanto pathos fanno di quest'album una vera chicca.

Marco Poeta e Roberto Licci Dalla bossa nova al fado, dalle collaborazioni con jazzisti come Franco D'Andrea, Franco Cerri, Enrico Intra, Ares Tavolazzi ai cantautori Finardi, Dalla, Servillo, Bubola, Bindi, Francesco di Giacomo ma soprattutto Sergio Endrigo. Marco Poeta è un eclettico chitarrista di cui è noto il suo amore per la guitarra portuguesa e il fado, per il quale in Italia è un ambasciatore. Roberto Licci è invece una voce unica e storica della musica tradizionale salentina. Cantante solista prima del Canzoniere Grecanico Salentino e dal 1992 leader dei Ghetonìa, famoso ensemble dallo stile raffinato e il repertorio in griko, idioma della Grecìa Salentina. I due si incontrano per la prima volta qualche anno fa ed esordiscono con il disco Mia spitta no coração.

tipologia
CD/DVD
Anno di pubblicazione
2015

DISPONIBILITÀ: Molti prodotti sono già disponibili in magazzino e possono essere spediti in tempi rapidi. Altri vanno appositamente realizzati e valgono i tempi indicati nelle Specifiche. Se fai acquisti multipli calcola 4-5 giorni in più per ogni prodotto, fino ad un massimo di attesa di 20 giorni. I tempi di consegna non sono sempre prevedibili perché la nostra è una produzione artigianale e necessitiamo di tempo per realizzare prodotti di assoluta qualità. Maggiori info nelle FAQ.  

GARANZIE: Il collo arriva rotto? Ti rispediamo il prodotto danneggiato gratis e non paghi le spese di riconsegna e spedizione. Hai cambiato idea? Puoi riconsegnare l'ordine entro 14 giorni dalla consegna.

CONSEGNE: tramite corriere espresso in tempi rapidi. La consegna è sempre assicurata. Nel calcolo dei giorni di consegna vanno esclusi sabato e domenica, in cui i corrieri non ritirano o consegnano.

COUPON SCONTO: Se hai ricevuto un coupon puoi usarlo solo una volta inserendolo nell'apposito campo. Attenzione! I coupon non applicano ulteriori sconti sui prodotti già scontati e durano al massimo 1 anno dall'emissione.

PERSONALIZZAZIONI: Se disponibile nella descrizione, la personalizzazione può essere richiesta nella pagina del prodotto oppure con una mail, dopo la conclusione dell'ordine. Se vuoi un prodotto su tue specifiche tecniche, contattaci.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto inserito correttamente nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.