• Prezzo scontato
Li Ucci - Bonasera a quista casa...
Li Ucci - Bonasera a quista casa...
Muovi per zoomare o click per ingrandire

Li Ucci - Bonasera a quista casa...

15LC02
Ultimi articoli in magazzino
8,00 € 10,00 € -20%
Valutazione media: 0/5 - Nº valutazioni: 0
Spedito in 4-5 giorni
Tempo rimasto

Bonasera a quista casa

Gli Ucci – Pizziche, Stornelli, Canti Salentini

a cura di Luigi Chiriatti e Roberto Raheli
Ed. Aramirè

  • Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata. Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata.
  • Ogni spedizione è assicurata. Ogni spedizione è assicurata.
  • Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna.

Bonasera a quista casa

Gli Ucci – Pizziche, Stornelli, Canti Salentini

a cura di Luigi Chiriatti e Roberto Raheli
Ed. Aramirè

Edizione 2006 con foto inedite
libretto pagg. 96 con CD audio

Formato 14,3 x 12,6

ISBN 88-89625-07-4

Il volume comprende un vasto repertorio originale di testi, con traduzione in italiano ed inglese e trascrizione musicale, così come venivano eseguiti dai cantori di Cutrofiano (Le) fra i quali i più conosciuti, a livello locale ma anche nazionale, sono senza dubbio Antonio Bandello, recentemente scomparso, e Antonio Aloisi, noti come «Gli Ucci». I diciassette brani, dai contenuti più vari, riportati nel CD annesso al libro, offrono splendide interpretazioni vocali e strumentali: canti di questua, canti d’amore polivocali, pizziche, stornelli...

Dalla prefazione di Ignazio Macchiarella: Moltissimi sono gli aspetti che meriterebbero uno specifico approfondimento… Un contributo importante per l’etnomusicologia italiana che ha bisogno di fonti documentarie di questo tipo per meglio articolare la conoscenza ed approfondire l’analisi del patrimonio tradizionale della nostra terra.

Brani
01 Lu Santu Lazzaru 7’25”
02 Ninella di Calimera 3’24”
03 Lu trappitu 4’15”
04 La tabbaccara 4’44”
05 Quindici anni 3’46”
06 Pizzica degli Ucci 5’48”
07 Aria de li trainieri 2’15”
08 Le tre sorelle 5’59”
09 Tuppe tuppe 3’09”
10 Su’ rrivatu a San Frangiscu 1’15”
11 Stornelli 4’49”
12 Cava più giù Signor Dottor 5’05”
13 Mara l’acqua 3’06”
14 Santa Cesaria 4’50”
15 Pizzica voce e tamburo 3’39”
16 Quantu me pari beddha 3’41”
17 Intervista a Uccio Bandello 5’07”

Santu Lazzaru, da Bonasera a quista casa

tipologia
Libro e CD
Anno di pubblicazione
1999

DISPONIBILITÀ: Molti prodotti sono già disponibili in magazzino e possono essere spediti in tempi rapidi. Altri vanno appositamente realizzati e valgono i tempi indicati nelle Specifiche. Se fai acquisti multipli calcola 4-5 giorni in più per ogni prodotto, fino ad un massimo di attesa di 20 giorni. I tempi di consegna non sono sempre prevedibili perché la nostra è una produzione artigianale e necessitiamo di tempo per realizzare prodotti di assoluta qualità. Maggiori info nelle FAQ.  

GARANZIE: Il collo arriva rotto? Ti rispediamo il prodotto danneggiato gratis e non paghi le spese di riconsegna e spedizione. Hai cambiato idea? Puoi riconsegnare l'ordine entro 14 giorni dalla consegna.

CONSEGNE: tramite corriere espresso in tempi rapidi. La consegna è sempre assicurata. Nel calcolo dei giorni di consegna vanno esclusi sabato e domenica, in cui i corrieri non ritirano o consegnano.

COUPON SCONTO: Se hai ricevuto un coupon puoi usarlo solo una volta inserendolo nell'apposito campo. Attenzione! I coupon non applicano ulteriori sconti sui prodotti già scontati e durano al massimo 1 anno dall'emissione.

PERSONALIZZAZIONI: Se disponibile nella descrizione, la personalizzazione può essere richiesta nella pagina del prodotto oppure con una mail, dopo la conclusione dell'ordine. Se vuoi un prodotto su tue specifiche tecniche, contattaci.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto inserito correttamente nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.