Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano
Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano
Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano
Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano
Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano
Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano
Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano
Muovi per zoomare o click per ingrandire
Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano Le salentine, carte da gioco - Stampate da Modiano

Le salentine, carte da gioco

15LC40
Disponibile
12,00 €
Valutazione media: 0/5 - Nº valutazioni: 0
Spedito in 4-5 giorni

LE SALENTINE

CARTE DA GIOCO

Brocche, lecci, tarante e zappe al posto di coppe, mazze, spade e denari, pur conservando una veste grafica che ricorda le classiche carte napoletane.

  • Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata. Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata.
  • Ogni spedizione è assicurata. Ogni spedizione è assicurata.
  • Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna.

LE SALENTINE

CARTE DA GIOCO

ISBN 9788895161976

Brocche, lecci, tarante e zappe al posto di coppe, mazze, spade e denari, pur conservando una veste grafica che ricorda le classiche carte napoletane.

La casa editrice Kurumuny e il laboratorio artistico B22 propongono la seconda edizione de Le salentine, carte da gioco. Dopo il successo della prima edizione, andata esaurita in poco più di 100 giorni, è nuovamente disponibile il mazzo di carte che racconta il territorio attraverso la rivisitazione dei quattro semi.

Il progetto si fa sempre più social, con un vero e proprio percorso di ricerca condiviso. Ognuno, infatti, ha tra i propri ricordi l’immagine della famiglia riunita attorno a un tavolo, che si intrattiene col gioco delle carte. 

Saranno raccolte notizie sui vari giochi e sui contesti sociali e conviviali nei quali si praticavano; o anche su tradizioni, riti e miti, usi e costumi richiamati nei semi. Sarà possibile collaborare inviando in redazione (info@cartesalentine.it; o sulla pagina facebook ufficiale ‘cartesalentine’), foto e video, testimonianze, racconti e aneddoti. Il materiale verrà catalogato per argomenti e pubblicato in apposite sezioni sul sito dedicato, www.cartesalentine.it , che sarà sempre aggiornato sulle novità, gli approfondimenti e le curiosità. I documenti più interessanti saranno poi raccolti in un libro collettivo, che verrà abbinato alla prossima produzione delle carte.

Confermato il sodalizio con Modiano, la famosa azienda produttrice di carte da gioco in Italia e in Europa, che conferisce un marchio di qualità al progetto, le carte sono disponibili nei punti vendita da lunedì 29 luglio.

La realizzazione manuale, l’attenzione per il dettaglio, il recupero del simbolismo della tradizione e la cura del packaging fanno de Le salentine un vero e proprio oggetto d’arte.

In pochi “centimetri plastificati” è racchiusa l’anima pulsante di un territorio. Il gioco diventa così un modo per entrare in una terra in punta di piedi e scoprirne le bellezze.

Recensioni

Il nuovo Quotidiano di Lecce, 08 dicembre 2012
Tresette alla salentina con le nuove carte da gioco
"Napoletane addio", dalla mente di Kurumuny nascono i "semi" rivisitati in chiave nostrana per giocare con gli amici
Visualizza l'articolo

Maria Grazia Fasiello

SalentoinTasca, 21 dicembre 2012
Le Salentine, le carte ispirate alla tradizione
Visualizza l'articolo

Redazionale

Il Paese Nuovo, 21 dicembre 2012
Le Salentine sono meglio delle napoletane
Da Angiulinu oggi, la presentazione del nuovo mazzo di carte, disegnato da B22 per kurumuny e firmato da Modiano
Visualizza l'articolo

Redazionale

Corriere del Mezzogiorno, 28 dicembre 2012
Brocche, lecci, tarante e zappe per una briscola salentina
Realizzate da Modiano per B22 e Kurumuny, sono «uno strumento di gioco e un biglieto da visita per i turisti»
Visualizza l'articolo

Ludovico Fontana

tipologia
Carte da gioco
Anno di pubblicazione
2012

DISPONIBILITÀ: Molti prodotti sono già disponibili in magazzino e possono essere spediti in tempi rapidi. Altri vanno appositamente realizzati e valgono i tempi indicati nelle Specifiche. Se fai acquisti multipli calcola 4-5 giorni in più per ogni prodotto, fino ad un massimo di attesa di 20 giorni. I tempi di consegna non sono sempre prevedibili perché la nostra è una produzione artigianale e necessitiamo di tempo per realizzare prodotti di assoluta qualità. Maggiori info nelle FAQ.  

GARANZIE: Il collo arriva rotto? Ti rispediamo il prodotto danneggiato gratis e non paghi le spese di riconsegna e spedizione. Hai cambiato idea? Puoi riconsegnare l'ordine entro 14 giorni dalla consegna.

CONSEGNE: tramite corriere espresso in tempi rapidi. La consegna è sempre assicurata. Nel calcolo dei giorni di consegna vanno esclusi sabato e domenica, in cui i corrieri non ritirano o consegnano.

COUPON SCONTO: Se hai ricevuto un coupon puoi usarlo solo una volta inserendolo nell'apposito campo. Attenzione! I coupon non applicano ulteriori sconti sui prodotti già scontati e durano al massimo 1 anno dall'emissione.

PERSONALIZZAZIONI: Se disponibile nella descrizione, la personalizzazione può essere richiesta nella pagina del prodotto oppure con una mail, dopo la conclusione dell'ordine. Se vuoi un prodotto su tue specifiche tecniche, contattaci.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto inserito correttamente nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.