La Pizzica Nascosta - L'Organetto Nella Musica E Nei Canti Di Villa Castelli
La Pizzica Nascosta - L'Organetto Nella Musica E Nei Canti Di Villa Castelli
Muovi per zoomare o click per ingrandire

La Pizzica nascosta

15LC46
Disponibile
15,00 €
Tasse incluse
Valutazione media: 0/5 - Nº valutazioni: 0
Spedito in 3-4 giorni lavorativi

LA PIZZICA NASCOSTA

L'ORGANETTO NELLA MUSICA E NEI CANTI DI VILLA CASTELLI

CURATORI: Giandomenico Caramia, Mario Salvi

  • Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata. Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata.
  • Ogni spedizione è assicurata. Ogni spedizione è assicurata.
  • Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna.

LA PIZZICA NASCOSTA

L'ORGANETTO NELLA MUSICA E NEI CANTI DI VILLA CASTELLI

CURATORI: Giandomenico Caramia, Mario Salvi

ISBN 978-88-95161-15-0 

PUBBLICATO IL: 04-08-2008 

cm. 13x13 80 PAGINE

NOTE: ALLEGATO CD AUDIO CONTENENTE 25 BRANI.

La recente fortuna delle tradizioni musicali di Puglia ha avuto il merito di richiamare l’attenzione su un patrimonio ormai agonizzante, destinato alla lenta ma progressiva dissoluzione. C’è da dire che molto è stato fatto in questo campo, soprattutto negli ultimi dieci anni, ma molto ancora resta da fare sul piano della documentazione, della ricerca e della valorizzazione di un bene immateriale, di per sé “volatile” come direbbe Eugenio Maria Cinese, da “fissare su memorie durevoli” per evitarne la scomparsa. In questa direzione la raccolta di documenti sonori provenienti da Villa Castelli dai molteplici aspetti interessanti, frutto di lunghi e pazienti anni di ricerca da parte di Mario Salvi e Giandomenico Caramia. Questo nuovo lavoro su Villa Castelli aggiunge dunque un importante tassello alla conoscenza dei repertori musicali di tradizione orale dell’area, i cui materiali etnomusicologici erano fermi al lavoro di Mario D’Elia (Canti popolari di Villa Castelli, 1978) contributo importante che rivela però un interesse prevalentemente linguistico. In un senso più generale infine questo lavoro acquista una significativa valenza storica e culturale. Perché ribadisce una volta di più l’importanza di “salvare”, ove ancora possibile, le memorie musicali della Puglia contadina. Prima che anche gli ultimi testimoni lascino definitivamente la scena.

tipologia
Libro e CD
Anno di pubblicazione
2008

DISPONIBILITÀ: Molti prodotti sono già disponibili in magazzino e possono essere spediti in tempi rapidi. Altri vanno appositamente realizzati e valgono i tempi indicati nelle Specifiche. Se fai acquisti multipli calcola 4-5 giorni in più per ogni prodotto, fino ad un massimo di attesa di 20 giorni. I tempi di consegna non sono sempre prevedibili perché la nostra è una produzione artigianale e necessitiamo di tempo per realizzare prodotti di assoluta qualità. Maggiori info nelle FAQ.  

GARANZIE: Il collo arriva rotto? Ti rispediamo il prodotto danneggiato gratis e non paghi le spese di riconsegna e spedizione. Hai cambiato idea? Puoi riconsegnare l'ordine entro 14 giorni dalla consegna.

CONSEGNE: tramite corriere espresso in tempi rapidi. La consegna è sempre assicurata. Nel calcolo dei giorni di consegna vanno esclusi sabato e domenica, in cui i corrieri non ritirano o consegnano.

COUPON SCONTO: Se hai ricevuto un coupon puoi usarlo solo una volta inserendolo nell'apposito campo. Attenzione! I coupon non applicano ulteriori sconti sui prodotti già scontati e non si possono cumulare tra loro. 

PERSONALIZZAZIONI: Se disponibile nella descrizione, la personalizzazione può essere richiesta nella pagina del prodotto oppure con una mail, dopo la conclusione dell'ordine. Se vuoi un prodotto su tue specifiche tecniche, contattaci.

GRANDI ORDINI: Vuoi ordinare quantitativi elevati superiori a 20 pezzi per bomboniere, rivendita o altro? Richiedi un preventivo gratuito per accedere agli sconti a te riservati.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto inserito correttamente nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.