Imbelle Tarentum - Janet Ann Ross, 2017, libro
Imbelle Tarentum - Janet Ann Ross, 2017, libro
Muovi per zoomare o click per ingrandire

Imbelle Tarentum - Ross

15LC189
Disponibile
3,00 €
Tasse incluse
Valutazione media: 0/5 - Nº valutazioni: 0
Spedito in 3-4 giorni lavorativi

Imbelle Tarentum

Janet Ann Ross

Libro

  • Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata. Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata.
  • Ogni spedizione è assicurata. Ogni spedizione è assicurata.
  • Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna.

Imbelle Tarentum

Janet Ann Ross

Libro

ISBN 9788898773985 

PUBBLICATO IL: 12-12-2017 

cm. 10,5x15 80 PAGINE

NOTE: EDIZIONE IN DOPPIA LINGUA, CON TESTO ORIGINALE (INGLESE) E TRADUZIONE ITALIANA

«Pere, fichi, olio, vino, grano e fine sale bianco erano tra i principali prodotti; la razza dei cavalli era famosa e riforniva la cavalleria leggera tarantina così rinomata negli eserciti di Alessandro il Grande e dei suoi successori. La lana tarantina è stata elogiata da molti scrittori classici. Varrone parla della sua morbidezza, mentre Strabone loda la sua lucentezza; Plinio, Orazio e Marziale tutti la esaltano.
[…]
Sono stata abbastanza fortunata a trovarmi a Taranto durante la Settimana Santa, e così ho visto la processione del Venerdì Santo, che è molto particolare e fonte di orgoglio per i tarantini. La folla era molto composta, di buon umore ed ansiosa di spiegare tutto ad un forestiero. Un simpatico marinaretto mi disse che aveva sentito che a Roma, dov’era il Papa, un tempo si tenevano delle processioni, ma mai nessuna poteva paragonarsi a questa.» (Janet Ann Ross).

La visita di Taranto si può collocare nel 1884, ossia nel primo anno dell’ospitalità offertale da Lacaita nella masseria di Leucaspide, su cui ha lasciato pagine affascinati. Qui conosce don Eugenio Arnò che la inizia al tarantismo su cui darà ampi particolari nel The Land of Manfred.
Lo sguardo sulla città e i suoi abitanti è partecipe, anche se risente delle letture dei Journal di altri che l’avevano preceduta, e principalmente dello Swinburne. È uno sguardo empatico, attento e perspicace, privo di pregiudizi e particolarmente interessato alle attitudini e alle abitudini dei tarantini; ai loro riti sacri e profani.

tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2017

DISPONIBILITÀ: Molti prodotti sono già disponibili in magazzino e possono essere spediti in tempi rapidi. Altri vanno appositamente realizzati e valgono i tempi indicati nelle Specifiche. Se fai acquisti multipli calcola 4-5 giorni in più per ogni prodotto, fino ad un massimo di attesa di 20 giorni. I tempi di consegna non sono sempre prevedibili perché la nostra è una produzione artigianale e necessitiamo di tempo per realizzare prodotti di assoluta qualità. Maggiori info nelle FAQ.  

GARANZIE: Il collo arriva rotto? Ti rispediamo il prodotto danneggiato gratis e non paghi le spese di riconsegna e spedizione. Hai cambiato idea? Puoi riconsegnare l'ordine entro 14 giorni dalla consegna.

CONSEGNE: tramite corriere espresso in tempi rapidi. La consegna è sempre assicurata. Nel calcolo dei giorni di consegna vanno esclusi sabato e domenica, in cui i corrieri non ritirano o consegnano.

COUPON SCONTO: Se hai ricevuto un coupon puoi usarlo solo una volta inserendolo nell'apposito campo. Attenzione! I coupon non applicano ulteriori sconti sui prodotti già scontati e non si possono cumulare tra loro. 

PERSONALIZZAZIONI: Se disponibile nella descrizione, la personalizzazione può essere richiesta nella pagina del prodotto oppure con una mail, dopo la conclusione dell'ordine. Se vuoi un prodotto su tue specifiche tecniche, contattaci.

GRANDI ORDINI: Vuoi ordinare quantitativi elevati superiori a 20 pezzi per bomboniere, rivendita o altro? Richiedi un preventivo gratuito per accedere agli sconti a te riservati.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto inserito correttamente nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.