Almoraima - Cafè Cantante - CD audio
Almoraima - Cafè Cantante - CD audio
Muovi per zoomare o click per ingrandire

Almoraima - Cafè Cantante

16LC35
Ultimi articoli in magazzino
12,00 €
Tasse incluse
Valutazione media: 0/5 - Nº valutazioni: 0
Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

Almoraima

Cafè Cantante

CD Audio

  • Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata. Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata.
  • Ogni spedizione è assicurata. Ogni spedizione è assicurata.
  • Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna.

Almoraima

Cafè Cantante

CD Audio

Tracce:
1. Cafè Cantante
2. Cuba linda
3. Agua de plata
4. Bolero a llia
5. Canto
6. La mesquita
7. Con el aire
8. Rio vivo
9. Sarangi
10. Cordoba

Nati nel 2007, da un’idea del chitarrista salentino Massi “Almoraima” de Salvatore, gli Almoraima, nel corso degl’anni sono diventati un esemble a geometrie variabili nella cui line up hanno militato alcuni tra i più talentuosi strumentisti del tacco d’Italia come Rocco Nigro, Roberto Chiga, e Redi Hasa senza contare le varie collaborazioni con le voci di Maria Mazzotta e Rachele Andrioli, e quelle internazionali con Saleem Annichili, Ines Diaz Bravo e Mika Fernandez. Questo incontro tra i suoni dell’Andalusia e culture musicali di estrazione diverse ha prodotto una cifra stilistica innovativa ed originale, che vedono il flamenco intersecarsi con sonorità che spaziano dal jazz alla world music. Dopo l’ottimo disco di debutto “Amor Gitano” del 2010, che combinava tradizionali andalusi e nuove composizioni, l’esemble salentino ha intrapreso un più ampio percorso di ricerca volto a scoprire nuove geografie sonore, come dimostra l’ottimo “Banjara” del 2013 che li vede misurarsi con la tradizione musicali indiane di quel Rajasthan da cui migrò il popolo Rom. A distanza di due anni, e dopo aver pubblicato “Flamenco Fusion” in collaborazione con l’artista indiano Banarasi Babu, gli Almoraima ritornano con un nuovo album “Cafè Cantante”, nato da un viaggio a Cuba nel quale sono venuti in contatti con i musicisti locali immergendosi nei suoni dei caraibi.
Il disco è composto di 10 tracce, di cui 8 originali e 2 tradizionali andaluse, frutto dell'incontro tra flamenco e musica latina, avvolto da morbide sonorità jazz.
Oltre a essere un nuovo disco Cafè cantante è soprattutto il mezzo adatto per Almoraima a esprime la propria urgenza di divulgazione. Allegoria di una concezione vorace e affamata del mescolamento.
Accanto al leader e compositore Massi Almoraima (chitarra flamenca), il gruppo stabile conta Roberto Chiga (percussioni), Alessia Tondo (voce), Federico Musarò (violoncello), Giorgio Distante (tromba) e Pavel Molina Ruiz (contrabasso), a cui si aggiungono gli ospiti d'eccezione Vito De Lorenzi (batteria etnica), Alessandro Monteduro (congas, bongos e piccole percussioni), Michael Manuel Fernandez (palmas) e Rocco Nigro (fisarmonica).

tipologia
CD/DVD
Anno di pubblicazione
2015

DISPONIBILITÀ: Molti prodotti sono già disponibili in magazzino e possono essere spediti in tempi rapidi. Altri vanno appositamente realizzati e valgono i tempi indicati nelle Specifiche. Se fai acquisti multipli calcola 4-5 giorni in più per ogni prodotto, fino ad un massimo di attesa di 20 giorni. I tempi di consegna non sono sempre prevedibili perché la nostra è una produzione artigianale e necessitiamo di tempo per realizzare prodotti di assoluta qualità. Maggiori info nelle FAQ.  

GARANZIE: Il collo arriva rotto? Ti rispediamo il prodotto danneggiato gratis e non paghi le spese di riconsegna e spedizione. Hai cambiato idea? Puoi riconsegnare l'ordine entro 14 giorni dalla consegna.

CONSEGNE: tramite corriere espresso in tempi rapidi. La consegna è sempre assicurata. Nel calcolo dei giorni di consegna vanno esclusi sabato e domenica, in cui i corrieri non ritirano o consegnano.

COUPON SCONTO: Se hai ricevuto un coupon puoi usarlo solo una volta inserendolo nell'apposito campo. Attenzione! I coupon non applicano ulteriori sconti sui prodotti già scontati e non si possono cumulare tra loro. 

PERSONALIZZAZIONI: Se disponibile nella descrizione, la personalizzazione può essere richiesta nella pagina del prodotto oppure con una mail, dopo la conclusione dell'ordine. Se vuoi un prodotto su tue specifiche tecniche, contattaci.

GRANDI ORDINI: Vuoi ordinare quantitativi elevati superiori a 20 pezzi per bomboniere, rivendita o altro? Richiedi un preventivo gratuito per accedere agli sconti a te riservati.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto inserito correttamente nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.