Alan Lomax in Salento - Libro fotografico
Alan Lomax in Salento - Libro fotografico
Muovi per zoomare o click per ingrandire

Alan Lomax in Salento

15LC36
Disponibile
12,00 €
Valutazione media: 0/5 - Nº valutazioni: 0
Spedito in 4-5 giorni

AA.VV.

ALAN LOMAX IN SALENTO

Libro fotografico

  • Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata. Prodotti Made in Italy. Pagamenti sicuri con crittografia avanzata.
  • Ogni spedizione è assicurata. Ogni spedizione è assicurata.
  • Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna.

AA.VV.

ALAN LOMAX IN SALENTO

Libro fotografico

ISBN 978-88-901-80-5

PUBBLICATO IL: 15-07-2006

cm. 21x21 108 PAGINE

NOTE: CON INTERVENTI DI LUIGI CHIRIATTI, ANNA LOMAX; GOFFREDO PLASTINO; LUISA DEL GIUDICE; SEGIO TORSELLO. FOTOGRAFICO.

Durante la ricerca sul campo in Salento, svolta insieme a Diego Carpitella dal 12 al 17 agosto 1954, Alan Lomax effettua oltre 170 registrazioni sonore e oltre 70 fotografie in bianco e nero, quasi tutte riprodotte in questo volume. La fotografia è stata per Lomax una reale vocazione, e la macchina fotografica molto più che una tecnologia da usare insieme al registratore. Lomax ha realizzato dei “diari fotografici” durante le sue ricerche in Spagna (1952) e in Italia (1954/55), che dimostrano come egli sia stato sempre interessato a ritrarre e documentare i momenti salienti delle performances musicali, il paesaggio naturale e urbano, l’ambiente sociale dei musicisti e dei cantori. Nelle sue fotografie italiane si nota anche un’attenzione costante al mondo del lavoro e alla povertà, quale risultato di condizioni di vita precarie e spesso insostenibili. Le immagini salentine che qui si presentano sono un esempio straordinario della capacità di Lomax di rappresentare visivamente e nella sua complessità una realtà sociale e musicale che oggi ci appare lontanissima, ma che è al contrario, e paradossalmente, attuale.

Qui puoi conoscere Alan Lomax e ascoltare e/o vedere le sue produzioni.

Sia benedettu ci fice lu munnu, una delle registrazioni di A. Lomax in Salento. 1954

tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2006

DISPONIBILITÀ: Molti prodotti sono già disponibili in magazzino e possono essere spediti in tempi rapidi. Altri vanno appositamente realizzati e valgono i tempi indicati nelle Specifiche. Se fai acquisti multipli calcola 4-5 giorni in più per ogni prodotto, fino ad un massimo di attesa di 20 giorni. I tempi di consegna non sono sempre prevedibili perché la nostra è una produzione artigianale e necessitiamo di tempo per realizzare prodotti di assoluta qualità. Maggiori info nelle FAQ.  

GARANZIE: Il collo arriva rotto? Ti rispediamo il prodotto danneggiato gratis e non paghi le spese di riconsegna e spedizione. Hai cambiato idea? Puoi riconsegnare l'ordine entro 14 giorni dalla consegna.

CONSEGNE: tramite corriere espresso in tempi rapidi. La consegna è sempre assicurata. Nel calcolo dei giorni di consegna vanno esclusi sabato e domenica, in cui i corrieri non ritirano o consegnano.

COUPON SCONTO: Se hai ricevuto un coupon puoi usarlo solo una volta inserendolo nell'apposito campo. Attenzione! I coupon non applicano ulteriori sconti sui prodotti già scontati e durano al massimo 1 anno dall'emissione.

PERSONALIZZAZIONI: Se disponibile nella descrizione, la personalizzazione può essere richiesta nella pagina del prodotto oppure con una mail, dopo la conclusione dell'ordine. Se vuoi un prodotto su tue specifiche tecniche, contattaci.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto inserito correttamente nella lista desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Al momento la vendita on-line è disabilitata

Per ogni informazione contattaci.